15 ottobre 2025 – Aeroporto di Pisa, Malaga e Granada
Appuntamento all’aeroporto di Pisa per il volo diretto che ci porterà a Malaga, nel cuore dell’Andalusia.
All’arrivo incontro con il nostro rappresentante locale e partenza per Granada, un gioiello incastonato ai piedi della Sierra Nevada, dove la cultura araba e quella spagnola si sono fuse creando un’atmosfera magica e indimenticabile.
Prima visita della città e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
16 ottobre 2025 – Granada, Cordoba e Siviglia
Mattinata dedicata alla visita dell’Alhambra, il simbolo più iconico di Granada e dell’eredità islamica in Spagna. Un complesso palaziale che chiamare fortezza è riduttivo, si tratta infatti di una città-giardino moresca di rara bellezza, considerata la più raffinata e sublime espressione dell’arte islamica in Occidente e Patrimonio dell’Umanità UNESCO! Al termine della visita, partenza per Cordoba, altra perla dell’Andalusia dove il glorioso passato moresco è ancora palpabile! Visita del cuore arabo della città fino ad arrivare alla Mezquita-Catedral, che stagliandosi maestosa al centro del quartiere ebraico è il simbolo più potente del sincretismo culturale della città!
Proseguiamo il viaggio alla volta di Siviglia per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
17 ottobre 2025 – Siviglia
Siviglia è l’anima vibrante dell’Andalusia, una città che ti avvolge con il suo ritmo flamenco, i suoi profumi di fiori d’arancio e la sua energia inconfondibile. Il suo centro storico è un labirinto di meraviglie, dalla più grande cattedrale gotica del mondo, con la sua iconica torre, la Giralda, fino alla bellezza fiabesca dell’Alcázar. Questa giornata sarà dedicata a scoprire i principali capolavori della capitale andalusa!
18 ottobre 2025 – Siviglia, Ronda e Malaga
Dopo aver salutato la vibrante Siviglia, ci dirigiamo verso uno dei panorami più spettacolari dell’Andalusia: Ronda, la “Città del Tajo”. Qui, la terra si spacca in una profonda gola, il Tajo de Ronda, che divide la città in due parti, creando una vista vertiginosa e mozzafiato. Il suo celebre ponte, il Puente Nuevo, si staglia tra i due lati del precipizio unendo le due parti della città e creando uno scenario epico, celebre in tutto il mondo. A ronda si trova anche una delle Plazas de Toros più antiche e venerate di tutta la Spagna che non mancheremo di visitare!
Dopo la visita della città proseguiamo verso la vivace Costa del Sol con destinazione Malaga, dove ci sistemiamo in hotel per la cena e il meritato riposo.
19 ottobre 2025 – Malaga e Aeroporto di Pisa
Dedichiamo la nostra ultima mattinata alla scoperta della città che ha dato i natali e ispirato il genio di Pablo Picasso e alla visita della sua Cattedrale. Al termine delle visite, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
DOCUMENTI RICHIESTI: Carta identita’ in corso di validita’
La quota comprende:
La quota non comprende:
Quota di partecipazione: Euro 1.350,00 a persona in camera doppia
Per prenotazioni entro 8 AGOSTO 2025 riduzione di euro 150,00
Supplemento singola: € 430.00
Acconto richiesto al momento della prenotazione Euro 400,00
Saldo entro il 15 settembre 2025
Il viaggio si riterra’ confermato al raggiungimento di 30 partecipanti
Org. Tecnica Altroquando Viaggi S.n.c.
Write Your Review